Urologia

Diagnosi e terapia delle malattie dell’apparato urogenitale, consulenze urologiche e diagnostica strumentale completa.
Offriamo percorsi di diagnosi e cura completi per verificare lo stato di salute del tuo apparato urinario e identificare eventuali patologie a suo carico o disfunzioni della minzione.

Dott. Domenico Marzano

Urologo

Urologo dell’azienda ospedaliera San Camillo Forlanini di Roma, da circa 30 anni mi occupo di Chirurgia vescicale, chirurgia prostatica (Ipertrofia prostatica- neoplasia) chirurgia renale( neoplasia e calcolosi), andrologia (Induratio penis plastica-fimosi) ed incontinenza urinaria. Il mio interesse nasce dapprima, come chirurgo generale per l’oncologia urologica e poi con il passare del tempo anche alla chirurgia peniena (IPP – deficit erettile) e negli ultimi anni all’incontinenza urinaria. In questi anni di professione ho capito che il rapporto umano instaurato tra medico e paziente aiuta ad una migliore comprensione e ad una maggiore prevenzione sanitaria.

Patologie Trattate: Calcolosi Renale, Cistite, Cistocele, Sterilità, Idrocele, Disfunzione erettile, Impotenza, Varicocele, Prostatite e Induratio penis plastica

Dott. Francesco D’Amico

Urologo

Laureatosi in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi La Sapienza di Roma, discute la tesi sperimentale “Ruolo dei mediatori neuroendocrini nella determinazione di fenomeni vagali in pazienti sottoposti a biopsia prostatica eco- e digito- guidata ”, successivamente pubblicata sull’Eurpean Journal of Urology. Nel 2006 ha ottenuto la Specializzazione in Urologia presso la Università La Sapienza di Roma, discutendo la tesi sperimentale: “Impianto di sfintere artificiale AMS-800 con accesso mini-invasivo peno-scrotale: esperienza preliminare ”. Nel 2010 ha ottenuto con il massimo dei voti e lode il titolo di Dottore di Ricerca in Tecnologie avanzate in Chirurgia, con oggetto di studio “Esperienza in microchirurgia applicata all’urologia”. Nel 2016 ha conseguito con lode il Master Universitario di secondo livello in CHIRURGIA UROLOGICA LAPAROSCOPICA presso l’Università degli Studi La Sapienza di Roma.

La ricca casistica operatoria del Dott. Francesco D’Amico, testimoniata dalla sue pubblicazioni sui più vari argomenti di urologia ed andrologia chirurgica è stata acquisita a partire dal 2002, nell’ambito della attività del Dipartimento di Urologia dell’Università La Sapienza di Roma e nel reparto di Urologia dell’Azienda Ospedaliera San Camillo Forlanini. Dal 2008 è entrato nel SSN come dirigente medico di Urologia sempre in Aziende Ospedaliere Regionali con DEA di II livello (fino al 2012 presso il AOSP San Carlo di Potenza, poi dal 2012 al 2018 presso L’azienda Ospedaliera Santa Maria di Terni e dal 2018 ad oggi presso l’AOSP San Giovanni Addolorata di Roma). Nel 2019 ha ottenuto l’incarico di alta specializzazione presso l’AOSP San Giovanni Addolorata di Roma nel reparto di Urologia diretto dal Prof. G. D’Elia. Ad oggi ha eseguito come primo operatore più di 3000 interventi di media ed alta chirurgia in tutti i campi della urologia ed andrologia con particolare interesse nelle tecniche mini invasive robotiche e laparoscopiche.

Prenota ora la tua Visita

Tel: 06 45753808
Whatsapp: 375 6479674

Per maggiori Informazioni

segreteria@esedramedicalcenter.it

Orari di Apertura

Lun. / Ven. 9:00 – 20:00
Sab. 9:00 – 13:00

Contattaci

Per qualsiasi ulteriore informazione puoi inviarci un messaggio e sarà nostra cura rispondere quanto prima a tutte le tue domande.

I campi con * sono obbligatori

    Gli eventuali dati personali forniti saranno acquisiti dal Titolare del trattamento che li tratterà, secondo la legge sulla privacy, al solo scopo di rispondere alla richiesta di contatto. I dati non saranno ceduti a terzi. La cancellazione potrà essere richiesta in ogni momento inviando una comunicazione come previsto nel documento della privacy (secondo GDPR)

    Questo sito è protetto da reCAPTCHA e si applicano le norme sulla privacy e i termini di servizio di Google.