Giorni e Orari di Visita
  • clockLunedì 09:00 – 20:00
    Martedì 09:00 – 20:00
    Mercoledì 15:00 – 20:00
    Giovedì 09:00 – 13:00
    Venerdì 09:00 – 13:00
Prenota la tua Visita

Medicina Estetica

Secondo l’Organizzazione Mondiale della Sanità lo stato di salute di un individuo è definito come una condizione di benessere sia psicologico che fisico e non come assenza di malattia.
L’obiettivo della Medicina Estetica è quello di intervenire sul raggiungimento e sul mantenimento di questo stato di benessere, riducendo i segni del tempo del volto e non solo.
E’ un intervento che direttamente agisce sul corpo e indirettamente sulla psiche.
Una duplice operazione che coinvolge prima il fisico e poi la psiche permettendoci di vivere in serenità e pace con entrambi.

Domande e Risposte

Tutti e tre gli interventi determinano un aumento della produzione di collagene ed elastina, per stimolazione dei fibroblasti.
Quindi con i termini biorivitalizzazione-biostrutturazione-biostimolazione, si indicano delle procedure, generalmente iniettive, in cui, sul viso ma anche su collo, decolleté, mani o altri distretti corporei, vengono, iniettate sostanze a livello del derma, ove sono appunto presenti i fibroblasti, responsabili della produzione di collagene e elastina.
In genere, si tratta di acido ialuronico libero, associato o meno ad altre sostanze.
I protocolli di cura si svolgono in più di una seduta e richiedono un tempo di esecuzione di circa 20 minuti.
Si tratta di una procedura molto sicura, dalla quale può esitare qualche transitorio ematoma.
Gli effetti benefici, tendono a migliorare nel tempo e nelle sedute, e consistono in una maggiore luminosità, distensione, idratazione e compattezza cutanea. In altre parole biorivitalizzazione-biostrutturazione-biostimolazione, secondo il grado di invecchiamento riscontrato, consentono di prevenire o minimizzare i segni del tempo, senza produrre alterazioni dei volumi del viso.
In caso di una ” terribile paura dell’ago” si può optare per l’utilizzo di acidi che, profodamente massaggiati sulla cute, riescono a svolgere un’azione di stimolazione sui fibroblasti, oppure a stimolazioni meccaniche con “needling”, cioè microperforazioni della cute effetuate mediante specifici dispositivi, che consentono, la stimolazione diretta delle cellule dermiche e\o la veicolazione in profondità di sostanze stimolanti.

La cellulite, scientificamente definita, “panniculopatia edemato-fibro-sclerotica” è una vera e propria malattia del tessuto sottocutaneo, la cui insorgenza è determinata da fattori sia genetici che comportamentali, e alla cui base insite un deficit del “microcircolo”, cioè una certa incapacità dei piccoli vasi di eliminare e drenare i liquidi in eccesso, per questo spesso assistiamo alla coesistenza della “buccia d’arancia ” con la sensazione di “gambe pesanti”
I trattamenti più validi a nostra disposizione sono attualmente: la carbossiterapia e la mesoterapia. Queste due procedure, da sole o in associazione, garantiscono grandi miglioramenti estetici, con aumento della compattezza, dell’ omogeneità e della bellezza delle gambe, che sintomatologici: le gambe appariranno, oltre che più belle, più leggere.
I protocolli di cura prevedono dalle 10 alle 15 sedute a cadenza settimanale.
Nella carbossiterapia, il “farmaco” utilizzato è l’anidride carbonica che viene insufflata nel sottocute a livello delle zone da trattare.
Nella mesoterapia vengono invece utilizzati fitoterapici e altri farmaci , che vengono depositati molto superficialemente con delle microiniezioni.
Un trattamento non esclude l’altro, e deve essere sempre integrato in uno stile di vita adeguato e disciplinato.
L’adiposità localizzata, è un vero e proprio antiestetico accumulo di grasso, il cui trattamento più efficace rimane la lipoaspirazione chirurgica, ma il cui soddisfacente miglioramernto può essere affidato a metodiche non invasive di medicina estetica, come l’intralipoterapia, cioè l ‘infiltrazione intra-adiposa ( dentro il grasso ) di sostanze in grado di “scioglierlo”.

Con questa domanda è necessario introdurre il concetto di “correzione”, con la quale intendiamo l’individuazione di una specifica soluzione (in medicina estetica generalmente botulino o filler) per correggere un inestetismo (ruga, perdita o dislocazione dei volumi) dalla precisa localizzazione ( fronte o distretto medio-inferiore del volto)
Le rughe della fronte, della glabella e perioculari, sono rughe di espressione, nascono ciò dai movimenti conseguenti all’ attività dei muscoli mimici ( aggrottare la fronte, fare una faccia arrabbiata, un’ espressione stupita etc..).
La “modulazione” ( diminuzione transitoria della forza) dell’attività di questi muscoli, tramite l’utilizzo della tossina botulinica, costituisce la più efficace e meravigliosa terapia per la correzione di queste rughe.
La procedura consiste nell’iniezione di microdosi di tossina botulinica a livello dei gruppi muscolari da trattare.
Gli effetti sono visibili dopo una settimana e permangono per 4- 5 mesi circa, momento in cui la procedura può essere ripetuta.
La procedura risulta estremamente sicura e genera un altissimo grado di soddisfazione.
Il distretto medio-inferiore del volto, risente più del distretto superiore, degli effetti della gravità. per cui dagli occhi in giù, l’ aspetto più tipico dell’invecchiamento è legato alla discesa dei tessuti verso il basso e alla variazione della distribuzione dei volumi. L’ “arma” nelle mani del medico estetico in questo caso, sono i filler, cioè delle sostanze iniettive, generalmente gel a base di acido ialuronico di varia concentrazione e consistenza, in grado di ripristinare volumi e\o riempire vuoti e rughe, con lo scopo di riarmonizzare l’ euritmia del volto.
La procedura può essere svolta tramite ago o cannula ed è sempre programmata a seguito di un accurato studio estetico del paziente in statica e dinamica.
I risultati che si possono ottenere da protocolli integrati sono sorprendenti in termini di ringiovanimento, e ciò oggi ha sensibilmente diminuito il numero di pazienti che si sottopongono a chirurgia di riposizionamento dei tessuti, come il lifting.

Belle in spiaggia

Dott.ssa Cristiana Bianca

Specialista in Chirurgia Maxillo Facciale

Laureatasi nel 2009, nel 2010 consegue l’abilitazione alla professione medica e nel 2016 diventa Specialista in Chirurgia Maxillo Facciale presso Sapienza – Università di Roma. Nel 2017 ottiene il diploma di perfezionamento presso la Quadriennale Scuola Internazionale di Medicina Estetica Fatebenefratelli, formazione che si è conclusa sotto il tutoraggio di eccellenti professionisti.

Dott. Giulio Giammarioli

Medico Chirurgo

Consegue il titolo di Laurea Specialistica in Medicina e Chirurgia con votazione 110/110 con Lode in data 16/07/2014 presso l’Università degli studi di Modena e Reggio Emilia, presentando una Tesi Sperimentale in Chirurgia Plastica e Ricostruttiva.
Consegue il Master di II livello in Medicina Estetica presso l’Università degli studi di Roma ‘Tor Vergata’ 110/110 con Lode, Tesi Sperimentale ‘Rinofiller: le nuove frontiere della Rinoplastica Liquida’.

È Membro AIME ‘Associazione Italiana Medicina Estetica’ e Dirigente del Servizio Sanitario presso l’11° Reggimento Trasmissioni di Civitavecchia (Roma).

Ha svolto attività di volontariato e formazione in Brasile, Ungheria, Libano, Afghanistan, Inghilterra, Norvegia, Svizzera, Germania.

È Relatore e Trainer Congresso Medicina Estetica ForMed.3 Bologna 2017, 2018 e 2019, Speaker XXI° Congresso Agorà con la presentazione dello studio: ‘Rinofiller e Nose Paradox: analsi delle potenzialità e dei limiti della rinoplastica non chirurgica con un protocollo standardizzato’.

Partecipazioni Televisive: Contributor ‘Detto Fatto’ Rai 2

TRATTAMENTI CORPO ANTICELLULITE

CRIOLIPOLISI

Cryoliposculpt è una tecnica che permette di ridurre definitivamente il numero delle cellule adipose, esattamente come succede con la Liposuzione, ma con la differenza di essere un trattamento non chirurgico e non invasivo. La procedura permette di riprendere le attività quotidiane immediatamente, senza la necessità di tempi di recupero. Dopo il primo trattamento, i risultati si rendono evidenti nelle settimane successive, raggiungendo il massimo del risultato dopo circa 8 settimane.

cryoliposculpt-hero@2x
TRATTAMENTO

Applicazione manipolo sulla zona da trattare

PERIODO

Una seduta ogni 6 mesi

DURATA

40/50 minuti

PRECAUZIONI

Nessuna

CARBOSSITERAPIA

La carbossiterapia è una delle tecniche più innovative della medicina estetica e sempre più utilizzata per trattare in maniera localizzata la struttura del derma: dalle adiposità alle rughe fino al trattamento delle ferite più complesse, come le smagliature.

Questa metodologia basa la sua efficacia su una semplice iniezione di CO2.

Presso il nostro centro medico si effettuano sedute periodiche di carbossiterapia in grado di ridurre le adiposità localizzate, migliorare il microcircolo, aumentare l’elasticità della cute e ridurre di conseguenza la lassità cutanea e le irregolarità del derma.

Viene quindi utilizzata per migliorare gli effetti delle varie metodiche di body counturing e risulta adatta anche per i pazienti nell’immediato postoperatorio di lipoaspirazione, addominoplastica, interventi di lifting delle braccia o delle cosce.

Sono indispensabili, ai fini del mantenimento di un buon risultato, un numero minimo di sedute: per il primo mese se ne consiglia una a settimana, successivamente, basterà una seduta di mantenimento una volta al mese. Il trattamento, se associato anche ai massaggi linfodrenanti offre ottimi risultati.

TRATTAMENTO

Microiniezioni

PERIODO

Almeno 7 sedute consecutive, una a settimana

DURATA

20 minuti circa

PRECAUZIONI

Nessuna

MESOTERAPIA

Il metodo della mesoterapia consiste nella somministrazione di un farmaco nel derma con una serie di microiniezioni nel distretto cutaneo corrispondente alla zona da trattare.

La Mesoterapia, anche detta Intradermoterapia Distrettuale (I.T.D.), di esclusiva competenza del medico, richiede una diagnosi, una valutazione circa l’opportunità del trattamento rispetto ad altre opzioni terapeutiche, una scelta farmacologica, un controllo dei risultati e, quindi, il consenso informato da parte del paziente. Grazie a questa tecnica, con piccole dosi di medicamento si realizzano importanti risultati terapeutici con riduzione del rischio di effetti iatrogeni.

Si tratta, pertanto, di una tecnica molto efficace nel trattamento della cellulite nei suoi diversi stadi.

 

TRATTAMENTI VISO

 

FILLER

  • Fronte e occhi

Le rughe del viso si formano con il passare del tempo quando vengono meno quelle sostanze che conferiscono alla pelle un aspetto sodo e liscio: il collagene, l’elastina e l’acido ialuronico. Le rughe, però, non sono tutte uguali e per questo, quando si ha il desiderio di attenuarle e riempirle, non vengono trattate tutte nella stessa maniera

  • Naso – Rinofiller

Il rinofiller è un’iniezione sottocutanea di acido ialuronico grazie alla quale siamo in grado di correggere alcuni difetti del naso e uniformare le sue “linee” senza dover ricorrere a un intervento vero e proprio di chirurgia estetica.

  • Bocca e nasogeniene

Grazie a microiniezioni di filler siamo in grado di rendere le labbra più turgide e piene, eliminando le rughe e dando volume alla bocca.

Il filler alle labbra viene utilizzato per risolvere diversi problemi legati all’invecchiamento, ma anche all’estetica.

  • Mento e collo

Negli ultimi anni il settore dei filler dermici ha un nuovo focus che coinvolge il viso nella sua interezza, con particolare attenzione anche al mento, alla mascella, alla zona mandibolare e all’ovale da correggere con un filler.

TRATTAMENTO

Microiniezioni nei muscoli minici

PERIODO

4/5 mesi

DURATA

20 minuti circa

PRECAUZIONI

Evitare manipolazioni ed esposizioni a fonti di calore per 15 giorni

RIEMPIMENTO RUGHE D’ESPRESSIONE DI OCCHI E FRONTE

  • L’acido ialuronico è una sostanza contenuta naturalmente nel tessuto cutaneo e viene utilizzato, quindi, su tutto il viso per riempire rughe leggere e rimpolpare un viso un po’ svuotato conferendogli le proporzioni di un tempo
  • Il botulino è una tossina naturale utilizzata in ambito cosmetico solo nell’area del volto che va dal naso in sù, su fronte e contorno occhi, per inibire temporaneamente l’azione dei muscoli facciali, responsabili del presentarsi delle rughe. Agendo direttamente sui muscoli responsabili della loro formazione, la tossina botulinica consente di distendere temporaneamente le rughe d’espressione, conferendo al viso un aspetto disteso, più liscio e meno “solcato”.

 

PEELING

Il Peeling è un trattamento destinato a migliorare in gran parte la pigmentazione a base ormonale ostinata, come ad esempio melasma, cloasma e lentiggini.

Il peeling è inoltre molto efficace nel ridurre i danni da esposizione a forti fonti di luce sulla pelle, gestire l’emissione di olio, ridurre le dimensioni dei pori e contrastare le eruzioni cutanee. Allo stesso modo migliora l’iridescenza generale, il luccichio e il tono della pelle.

 

BIOSTIMOLAZIONE

Le diverse tecniche di biostimolazione utilizzano l’acido ialuronico ristrutturando direttamente il derma oppure utilizzano vitamine e aminoacidi che vanno a stimolare il fibroblasto a sintetizzare nuovi componenti della matrice dermica

 

BIORIVITALIZZAZIONE

La biorivitalizzazione, nota anche come biolifting, è un trattamento curativo che nutre profondamente la pelle, le ridona turgore e ristruttura il derma.

Indicata sia nelle pelli giovani, per prevenire e ritardare il più possibile la comparsa dei primi segni dell’età, sia nelle pelli mature per attenuare i segni dell’invecchiamento dermico.

 

LASER HANDY PLASMA

Tecnologico, ergonomico, preciso, compatto ed efficace. Sono questi gli aggettivi che descrivono HANDY, il laser che puoi trovare da Esedra Medical Center.

Rispetto alla chirurgia tradizionale, HANDY rende semplici i trattamenti e più veloci i tempi di recupero.

Prenota ora la tua Visita

Tel: 06 45753808
Whatsapp: 375 6479674

Per maggiori Informazioni

segreteria@esedramedicalcenter.it

Orari di Apertura

Lun. / Ven. 9:00 – 20:00
Sab. 9:00 – 13:00

Contattaci

Per qualsiasi ulteriore informazione puoi inviarci un messaggio e sarà nostra cura rispondere quanto prima a tutte le tue domande.

I campi con * sono obbligatori

    Gli eventuali dati personali forniti saranno acquisiti dal Titolare del trattamento che li tratterà, secondo la legge sulla privacy, al solo scopo di rispondere alla richiesta di contatto. I dati non saranno ceduti a terzi. La cancellazione potrà essere richiesta in ogni momento inviando una comunicazione come previsto nel documento della privacy (secondo GDPR)

    Questo sito è protetto da reCAPTCHA e si applicano le norme sulla privacy e i termini di servizio di Google.