Essere belle in spiaggia: i trattamenti migliori per stare in forma

carbossiterapia

I trattamenti che ci aiutano a superare la prova costume e combattere la cellulite

Sia per chi ha preso qualche chilo di troppo, sia per chi è nel suo peso forma, le donne sono costantemente in combutta con un nemico perenne: la cellulite.

Questa odiata patologia, perché trattasi di patologia, non risparmia proprio nessuno e, anche seguendo uno stile di vita sano con alimentazione corretta e la giusta dose di attività fisica può comunque presentarsi sotto una forma più leggera, la cosiddetta pelle a buccia d’arancia. Ad ogni modo è causa di nervosismo e frustrazione quando per esempio nei camerini dei negozi, dove i faretti luminosi per il loro posizionamento giocano il loro ruolo,  vediamo quegli inestetismi che vengono per giunta accentuati dall’illuminazione!

Niente paura quella è colpa delle luci! Ma se anche a luci dei camerini spente continuiamo a vederci un po’ di cellulite e a temere la prova costume più di ogni altra cosa oggi la soluzione è più semplice di quello che pensiamo.

Sono moltissimi oggi i trattamenti che vengono proposti dai centri estetici e non solo; internet ci bombarda di pubblicità in questo senso. Il primo consiglio è tuttavia quello di affidarsi a degli esperti. La cellulite è una vera e propria malattia del tessuto sottocutaneo, la cui insorgenza è determinata da fattori sia genetici che comportamentali,  e alla cui base insite un deficit del “microcircolo”, cioè una certa incapacità dei piccoli vasi di eliminare e drenare i liquidi in eccesso, per questo spesso assistiamo alla coesistenza della  “buccia d’arancia ” con la sensazione di “gambe pesanti”.

I 2 trattamenti più validi  a nostra disposizione:

Tra i trattamenti che la nostra unità di medicina estetica ti propone sono:

la carbossiterapia e la mesoterapia. Queste due procedure, da sole o in associazione, garantiscono grandi miglioramenti

  • estetici, con aumento della compattezza, dell’omogeneità e della bellezza delle gambe
  • sintomatologici  le gambe appariranno, oltre che più belle, più leggere.

Nella carbossiterapia, viene insufflata anidride carbonica nel sottocute a livello delle zone da trattare. 

Nella mesoterapia vengono invece utilizzati fitoterapici e altri farmaci , che vengono depositati molto superficialmente con delle micro iniezioni. 

Un trattamento non esclude l’altro, e deve essere sempre integrato in uno stile di vita adeguato e disciplinato.

L’adiposità localizzata, è un vero e proprio antiestetico accumulo di grasso, il cui soddisfacente miglioramento può essere affidato a metodiche non invasive di medicina estetica, come l’intralipoterapia, cioè l’infiltrazione intra-adiposa ( dentro il grasso) di sostanze in grado di “scioglierlo”.

Contattaci per richiedere una consulenza e affidati agli specialisti di Esedra Medical Center!