L’osteopatia combatte lo stress

L’osteopatia come soluzione allo stress

Oggi siamo scheggie impazzite, corriamo da una parte all’altra per far fronte agli impegni quotidiani e tenere il passo di una vita che ha ritmi sempre più frenetici.

Questo si riflette malamente sulla nostra mente che a volte va fuori fase e di conseguenza sul nostro corpo.
Tuttavia vogliamo poco bene al nostro fisico e tralasciamo finché gli effetti non diventano evidenti mentre invece prenderci cura in maniera costante ci consentirebbe di non arrivare al collasso.

Affidarci a un osteopata aiuterebbe a ridurre i livelli di stress.

Questo perché l’osteopatia tende a equilibrare il sistema nervoso autonomo e di conseguenza ha degli effetti sui parametri biologici dello stress. Per altro l’osteopatia fa una cosa fondamentale che non sempre si tiene in considerazione: si occupa di prevenzione e questo nella gestione dello stress è fondamentale.

L’osteopata agisce con diversi approcci, un esempio è quello strutturale. Si va alla ricerca del ritmo di tutto il sistema muscolo-scheletrico e si riducono le restrizioni del movimento e pertanto del dolore. C’è poi l’approccio che agisce sul sistema cranio sacrale così come la digitopressione, lenta e graduale, che agisce sul sistema nervoso gangliare.

Altro approccio è quello linfatico che, come si intuisce, riattiva il sistema linfatico cercando di eliminare le scorie causate dello stress. Infine, come osteopata, un altro approccio che utilizzo può essere quello fasciale con cui si cerca di elasticizzare le fasce muscolari.

Contattaci per una consulenza con uno dei nostri Osteopati specializzati.